A Verona studia ed entra nella compagnia di danza contemporanea diretta da Susanna Beltrami, frequenta i corsi al Centro Professionale per lo Spettacolo di Milano e approfondisce gli studi, in tutta Italia, con i più importanti coreografi nazionali degli anni 80. Nel 1985 si perfeziona agli "Incontres Internationales de Dance Contemporaine de Paris" e, nel 1987, studia a New York presso il Merce Cunningham Foundation.
Nel 1987 è cofondatrice del gruppo "Suteda" con il quale partecipa ad importanti festival internazionali. Collabora, come danzatrice e coreografa, con musicisti, pittori, attori, lavorando anche con il Teatro Stabile di Bolzano e con la Compagnia teatrale Koinè (Modena). Come danzatrice lavora con i coreografi italiani Roberto Castello e Adriana Borriello e con la coreografa danese Jutte Kjobek.
Nel 1984 introduce per la prima volta, in provincia di Trento, corsi continuativi di questa tecnica. È chiamata nelle Scuole Pubbliche Statali Provinciali per introdurre nuove metodologie motorie di apprendimento per bambini e corsi di perfezionamento
per insegnanti.
Dal 1993 e per tre anni, collabora in veste di consulente artistica con il Comune e la Provincia di Trento per l'organizzazione della Rassegna Rapporto Danza.
Nel 1994 apre a Trento la prima Scuola di Danza Contemporanea Provinciale “L’Altro Movimento” (Riconosciuta dalla Sovrintendenza Scolastica Provinciale) e nello stesso anno crea la Compagnia di danza contemporanea LAM con cui si esibisce in veste di coreografa e danzatrice specializzandosi in performance in spazi non convenzionali.
Nel 2006 è stata cofondatrice del Liceo coreutico Bonporti di Trento, dove ha svolto il ruolo di docente di Tecnica e Laboratorio coreografico di danza contemporanea fino al 2014.