La Scuola di danza contemporanea L'Altro Movimento è stata fondata a Trento nel 1994 da Wally Holzhauser che ne cura la direzione artistica ed organizzativa.
La scuola è riconosciuta con Formale Presa d'Atto dalla Sovrintendenza Scolastica Provinciale, ed è affiliata alla Federazione Trentina delle Scuole di Danza (FTD), di cui Wally Holzhauser è Vice Presidente. FTD è a sua volta affiliata alla Federazione A.I.D.A.F.
È l'unica scuola di danza contemporanea della Provincia di Trento; cioè offre un percorso di studio completo nella formazione della danza contemporanea, partendo dai bambini fino ai ragazzi, adulti e professionisti. I corsi sono condotti da Wally Holzhauser ed hanno la durata scolastica di 9 mesi (dal mese di settembre ai primi di giugno).
La principale tecnica insegnata è quella base-Cunningham, con riferimenti anche alla tecnica Nikolais ed allo studio posturale a terra, passando attraverso la personalità, la creatività e la visione coreografica dell'insegnante.
Durante l'anno scolastico sono invitati nella scuola artisti esterni per seminari di perfezionamento; Parallelamente alla scuola, Wally Holzhauser ha fondato la Compagnia LAM, che svolge attività professionale coinvolgendo gli allievi di talento, dando loro la possibilità di introdursi nel mondo del professionismo.